La manifestazione londinese del 23 marzo 2019

Il 23 marzo 2019 per la città di Londra è stata una giornata di manifestazioni molto importante: è stata un’ultima scintilla di speranza di poter cancellare quello che per molti è un brutto sogno chiamato Brexit. Noi ci siamo ritrovate per caso nel bel mezzo di questa protesta come spettatrici super partes, affascinate da un fiume di così tante persone riversarsi nelle strade della capitale del Regno Unito e congestionandone il traffico. 

Secondo le stime i partecipanti sono stati circa un milione e il corteo si è concluso davanti al parlamento, per tentare la richiesta di un secondo referendum di “ripensamento”. Nel momento del passaggio ci trovavamo a Trafalgar Square, dove abbiamo incontrato anche un piccolo ma chiassoso gruppo pro Brexit che attende i manifestanti oppositori con lo slogan “What do we want? Brexit! When do we want it? Now!”.

Curioso guardare queste immagini e ascoltare questi audio a più di un anno di distanza, sapendo che questo tentativo è stato vano, che la Premier inglese di quel periodo si sarebbe dimessa tra le lacrime da lì a qualche mese, che il Regno Unito avrebbe avuto un nuovo Premier e che la Brexit, in un modo o nell’altro, si farà.

 

Commenti (53)

I commenti sono chiusi.

Contatti

info@recordingatlas.com

+393407986076

Laura Pronestì | P.IVA 09745190968

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian